Terra e Libertà/Critical Wine a Genova
Questa è un’iniziativa un po’ strana e diversa, in cui la FISAR non è coinvolta direttamente, ma che è rivolta agli amanti del vino e a chi crede in una certa idea di sviluppo sostenibile.
http://criticalwinegenova.blogspot.com
Citando dalla loro homepage:
“… I calici stanno aspettando di essere pervasi dai profumi e dalla consistenza dei vini creati dai nostri “poeti della T/terra” come li definì Luigi Veronelli.
Quest’anno avremo 40 produttori di vino provenienti da quasi tutte le regioni italiane , rappresentativi di territori molto diversi, ci saranno anche i birrifici artigiani e il mercatino dei prodotti della terra. Non mancheranno le occasioni per mangiare e sentire musica e nemmeno di ragionare di agricoltura.
…
Saranno con noi anche i ragazzi dell’Ecovillaggio di Pescomaggiore in Abruzzo a raccontarci la loro dura , ma stimolante esperienza post-terremoto………un brindisi alla vostra!”
In via Cesarea il mercatino di giovedì 11 novembre e al laboratorio sociale Buridda di via Bertani il 13 e 14 novembre per incontri, concerti e soprattutto degustazioni.
0 commenti