Janua lo Spumante doc ValPolcevera entra in città

Pubblicato da il

Sabato 5 Dicembre 2015 dalle ore 15:00, i sommelier della FISAR Delegazione di Genova saranno presenti all’evento di presentazione del nuovo spumante metodo classico della Valpolcevera.Janua

 La Cantina Bruzzone in occasione della presentazione del suo Spumante JANUA organizzerà un corteo storico dal Porto antico a Piazza De Ferrari dove si terrà l’apertura della prima bottiglia di JANUA effettuata con l’utilizzo del “Gancio”, un vecchio attrezzo del Camallo.

Seguirà la degustazione del Valpolcevera DOC spumante di qualità metodo classico Brut JANUA.

Di seguito il programma completo dell’evento:

Il Corteo:

Percorso:

PARTENZA alle 15:00 dal Porto Antico, Piazza San Giorgio , percorrenza di Via San Lorenzo , Piazza Matteotti con ARRIVO in Piazza De Ferrari alle 16:00.

 

Svolgimento:

Il corteo sarà aperto dai suonatori di CORNO di Genova Murta, donne “POPOLANE” che porteranno cesti di prodotti tipici del territorio della Valpolcevera , seguiti dai CAMALLI, dalla CARROZZA trainata da cavalli portante i signori del vino, dal CARRO per trasporto merci con sopra botti di legno e le casse personalizzate dello spumante JANUA. Chiudono il corteo altri suonatori di CORNO e ARTISTI DI STRADA.

In Piazza De Ferrari ci sarà un piccolo allestimento di un gruppo FOLCLORISTICO della città di Genova, in attesa dell’arrivo del CARRO allegorico. Saranno scaricate le casse di legno dello spumante e si terrà l’apertura della prima bottiglia di JANUA effettuata con l’utilizzo del “Gancio”, un vecchio attrezzo del Camallo[scaricatore del porto di Genova]. Seguirà la degustazione del nostro Valpolcevera DOC spumante di qualità metodo classico Brut JANUA.

Degustazione privata: dalle 16:00 alle 18:00

All’interno del Palazzo Ducale di Genova presso il ristorante “Le Terrazze” si terrà la degustazione, ad invito, del Valpolcevera DOC spumante di qualità metodo classico Brut JANUA.

Nel contempo potrete assaggiare la nostra tradizionale produzione di vini Doc della Valpolcevera e le ultime novità degli amici dell’ Opificio Clandestino degli In-Fusi.

Per accompagnare ed esaltare la degustazione saranno nostri ospiti alcuni produttori di alimenti tipici della Valpolcevera.

Degustazione:

Nella stessa giornata verrà messo in commercio ed in degustazione, per la prima volta il nostro spumante, presso alcuni locali genovesi che hanno aderito con fiducia alla nostra iniziativa, i quali saranno dotati di apposito materiale pubblicitario.

 

Diapositiva1

Categorie: Varie

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.