Corso
1° Livello
PER DIVENTARE SOMMELIER
GENOVA – OTTOBRE 2024
DI COSA PARLIAMO
Una passione
che cresce col tempo.
FISAR Genova è lieta di aprire le iscrizioni per 25 corsisti appassionati di Vino per il nostro corso di 1° livello per diventare Sommelier certificato.
12 appuntamenti imperdibili in cui iniziare ad acquisire padronanza e consapevolezza su questo incredibile mondo. Incontri di formazione professionale tenuti da maestri carismatici, per imparare a conoscere, scegliere e abbinare il Vino.
Questo corso è pensato per un numero ristretto di corsisti nonostante la forte adesione dimostrata ogni anno, proprio per dedicare tutte l’energie al valore dell’apprendimento per ogni iscritto.
Si tratta di un percorso intrigante aperto a tutti gli appassionati e i curiosi verso la scoperta di una magia da imparare a gustare e scoprire anche con gite sul territorio.
Il Corso di 1°livello è molto più del primo passo per diventare Sommelier.
A CHI E’ RIVOLTO
Tutto inizia con il primo assaggio
e poi si diventa Sommelier
La struttura
del corso
Il corso è strutturato in 12 appuntamenti che si tengono la sera dalle 20:30 alle 23:00 circa. Ogni lezione è costituita dalla trattazione dell’argomento e la degustazione di due o più vini accuratamente selezionati.
Gli iscritti al corso riceveranno la valigetta del sommelier contenente i principali strumenti di lavoro, il libro di testo con la trattazione degli argomenti del corso seguito e le eventuali dispense utilizzate dai docenti delle lezioni.
Appuntamenti
in programma
- La figura del Sommelier FISAR
- Fisiologia dei sensi
- Analisi Sensoriale
- La Viticoltura
- Vinificazione 1
- Vinificazione 2
- La Spumantizzazione
- Vini Speciali
- Compendio ai vini Speciali
- La Legislazione
- I Distillati
- La Birra e le altre bevande
- Ripasso
- Esame
UN PERCORSO COMPLETO
Sperimenta la degustazione
e impara il giusto abbinamento.
Il corso ti piace?
Parliamone insieme.